GRANDI COLLEZIONI

Ghino Poggialini, dopo una lunga carriera in vari locali importanti, soprattutto in Germania e Francia, ha deciso di tornare nella sua Pienza e di dedicarsi alla sua grande passione: i vini e i liquori pregiati. Grazie alle sue conoscenze e alla sua grande tenacia ha cominciato a mettere insieme un assortimento di capolavori che lasciano senza fiato.

Per gli intenditori

Ghino ama le sue bottiglie e la sua raccolta di prodotti per questo è da considerare più un collezionista che un commerciante. La sua enoteca è conosciuta da pochi, e quei pochi sono solo grandi intenditori, perché a Ghino piace vendere i suoi esemplari solo a chi è in grado di apprezzarli e capirli.

Grandi formati

Ci sono bottiglie semplici accanto ad altre di gran pregio, verticali pazzesche di Sassicaia e Solaia, ma anche i grandi francesi, da Petrus a Romanée Conti, da Latour a Margaux. Tanti i grandi formati esposti, non solo magnum e doppio magnum però, ma soprattutto imperiale e oltre, fino al 18 litri. In tal senso spicca quello di Saffredi 2000, prodotto in soli 20 esemplari. Il Tignanello è offerto in tutti i formati, ma si rimane folgorati da una 5 litri di Mouton Rothschild del 1973.


Enoteca di Ghino

Via del Leone 16 – 53026 Pienza (SI)
e-mail enotecadighino@libero.it
Tel. +39 0578 748262 Tel/Fax +39 0578 748057